Mal di Libri. Rassegna dell'editoria indipendente a Roma

Mal di Libri: una festa dedicata a chi ha il chiodo fisso dei libri e della lettura, nella speranza di trovare più risposte possibili attraverso l’incontro reale e funzionale tra editori, addetti ai lavori, aspiranti tali e lettori.

 

Agli editori il Forte Fanfulla aprirà le porte dell’intera struttura, verrà adibito uno spazio espositivo dove le case editrici potranno vendere per due giorni i loro libri e incontrare i loro lettori. Mal di Libri offre a chi anima e promuove la lettura di farsi conoscere attraverso una postazione fissa nei due giorni della manifestazione, con la possibilità di organizzare incontri aperti al pubblico.

 

Ai lettori si propone di venire a fare una passeggiata nell’idea di conoscere chi i libri li fa, per trovare i libri che spesso le grandi catene di vendita nascondono e le risposte alle domande e alle curiosità più frequenti, oltre alla possibilità di incontrare autori, artisti, assistere a incontri e spettacoli, bere un caffè o un buon bicchiere di vino, scambiare due chiacchiere.

 

Ai librai si offre l’occasione di conoscere tutte le realtà della filiera editoriale e organizzare insieme un tavolo di discussione sui problemi della distribuzione in Italia.


– Mal di Libri –

Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 – Dalle 11 alle 22
Forte Fanfulla, via Fanfulla da Lodi 5, Roma
INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI