Voli da Roma con Etihad Airways

 
A seguito del Memorandum of Understanding (MOU) sottoscritto lo scorso 18 dicembre tra Etihad Airways e Alitalia è ora operativo il codeshare tra le due compagnie aeree. In aggiunta ai voli diretti con cui Etihad opera da Milano Malpensa 5 volte la settimana, la Compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti collegherà ora anche Roma Fiumicino a molteplici destinazioni del proprio Network Mondiale, tra cui Bangkok, Melbourne, Sydney e Johannesburg. 
Grazie all’accordo di code sharing - ovvero alla condivisione dei codici di volo tra Etihad ed Alitalia - sarà infatti possibile volare da Roma Fiumicino via i principali scali internazionali europei di Milano Malpensa, Francoforte, Monaco e Ginevra. L’accordo prevede inoltre l’opportunità di accumulo miglia grazie alla combinabilità dei due programmi di fidelizzazione Guest program Etihad e Millemiglia Alitalia.
Soddisfatto l’Amministratore Delegato di Alitalia, Rocco Sabelli. "L’accordo con Etihad rappresenta un importante sviluppo per Alitalia perche’ e’ un ulteriore passo nella nostra strategia di collegare l’Italia alle piu’ importanti destinazioni mondiali, consolidando la nostra forza sul mercato italiano. Questo accordo soddisfa i piani di Alitalia di crescere verso destinazioni che si trovano in una regione molto dinamica e rafforza la nostra offerta ai clienti del mercato milanese e del nord Italia”, dice. ”I legami tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Italia non sono mai stati cosi’ stretti e il nostro obiettivo e’ svolgere un ruolo primario nello sviluppo dei viaggi e del turismo tra le due regioni.
 
 
a cura della redazione