Tornano i Dirotta su Cuba

Era il 1989 quando Rossano Gentili e Stefano De Donato fondarono i Dirotta su Cuba. 

La splendida voce di Simona Bencini, entrata nel gruppo nel 1990, il groove di basso di Stefano De Donato ed il piano e i grandi arrangiamenti di Rossano Gentili di nuovo insieme per il Back To The Roots tour: una tournée che li vedrà protagonisti nei principali spazi musicali in Italia e in Europa dove il loro genere musicale e’ molto amato.

Nel Back To The Roots tour, verranno riproposte tutte le hit dei Dirotta, contraddistinte da un genere musicale che ha sempre fatto saltare ed infuocare le piazze più importanti della penisola. Una grande occasione per rivivere tutte emozioni del sound leggendario creato dagli arrangiamenti di Rossano Gentili unito al groove di Stefano De Donato.

Un tour, che si candida per diventare uno degli eventi principali dell’estate 2009, ripercorrerà tutti i più grandi successi dei Dirotta su Cuba come Gelosia, Liberi Di Liberi Da, Solo Baci, E’ Andata Così, Bang!, Notti D’Estate e tanti altri ancora.

E’ bastato solo l’annuncio per scatenare l’entusiasmo dei fan. C’è da scommettere che appena saranno comunicate le date ufficiali del tour in molti faranno la fila ai botteghini per accaparrarsi i biglietti.

 

Daniele Battaglia

 

www.dirottasucuba.com

 

(Nella foto i Dirotta su Cuba)