Online il sito per monitorare la posizione della Roadster nello spazio

2 settimane fa il lancio che ha portato la prima macchina in orbita, ora un sito internet che monitora in tempo reale la posizione nello spazio aperto della Tesla Roadster. Lo scorso 6 febbraio Elon Musk ha lanciato in orbita la sua auto, accompagnata nello spazio dall’innovativo razzo Falcon Heavy. In molti si sono chiesti quale sarà il destino che attende la macchina “guidata” da Starman, il manichino vestito da astronauta che dal sedile del guidatore si gode tutto il panorama circostante.

Le intenzioni iniziali di Musk erano quelle di far “sbarcare” la Roadster sul terreno di Marte, stando ai primi calcoli del suo tragitto invece sembra che l’auto supererà l’orbita marziana continuando il suo viaggio nello spazio aperto fino alla completa distruzione dei materiali che la compongono. Intanto però Starman alla guida della Tesla continua il suo viaggio spaziale e, per monitorare la sua posizione, ora c’è anche un sito internet dedicato.

Si chiama Whereisroadster.com e in tempo reale ci informa sulla posizione esatta dell’auto (con proiezione futura) che fluttua nello spazio aperto. L’ingegnere Ben Pearson ha progettato e messo online un sito per far sapere a tutti dove si trova la prima macchina lanciata nel sistema solare da Elon Musk.
Se siete curiosi di conoscere la posizione dell’auto basta cliccare qui.