Ritorna Art2night, la Notte bianca dell’Arte di Bergamo

Bergamo si illumina con il magico potere dell’arte: pittura, scultura, teatro, musica, cinema, architettura, design, fotografia, arte circense e molto altro saranno i protagonisti indiscussi della nuova edizione di Art2night.

Un percorso ricco di tappe d’arte: un momento per godere di tante iniziative, per regalarsi una notte diversa, fatta di emozioni, di scoperte e di riscoperte.

Cittadini e turisti hanno la possibilità grazie ad Art2night di vivere la cultura in un orario insolito, scoprendo eccellenze artistiche del territorio, e soprattutto  di condividere con tanti altri curiosi ed appassionati emozioni uniche, grazie ad un evento che ha visto, in occasione delle passate edizioni, oltre 40 proposte culturali nell’arco di una sola notte.

Sabato 8 luglio la divisione Art & Culture di Proloco Bergamo accenderà la città con la quarta edizione dell’evento che richiama ogni anno in una notte d’estate migliaia di persone in un percorso unico attraverso le bellezze artistiche della città.

Anche la Fondazione Credito Bergamasco, da sempre partner di Art2night per il suo valore culturale e sociale, anche quest’anno nella sede storica di Largo Porta Nuova inaugurerà una nuova importante mostra, ma con una novità: anche per questa nuova edizione la Fondazione offrirà a tutti i visitatori la possibilità di godere delle splendide opere in esclusiva nella serata di venerdì 7 luglio, un evento che si traduce in un prezioso preludio alla Notte dell’Arte. Un’anteprima importante che apre una due giorni dedicata all’arte nella città di Bergamo.

www.prolocobergamo.it