Il 3 e il 4 dicembre saranno le Giornate Nazionali del Wedding a Roma

In cabina di regia Monica Balli e Daniela Corti, due event designer note in tutto il mondo. Il gala Wedding Stars, in particolare, si svolge col patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo, del Convention Bureau di Roma e del Lazio e in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale specializzato al mondo.

Due eventi fondamentali per il rilancio della nostra economia si terranno a Roma giovedì 3 e venerdì 4 dicembre: Monica Balli, l’event designer e wedding planner italiana celebre per diffondere il nostro lifestyle nel mondo col suo Monica Balli Events, organizzerà nella Città Eterna per il secondo anno di fila Destination Wedding Peanuts, presso il magnifico Palazzo Dama, dimora storica sul lungotevere; a seguire, venerdì 4, sarà il turno di Daniela Corti Events, l’agenzia fondata da Daniela Corti, ormai nota in tutto il mondo per i suoi eventi vip, per gli encomiabili sforzi di promozione di varie regioni d’Italia durante gli scorsi tre anni, e per il suo The Italian Wedding Stars Gran Gala, quest’anno alla sua quinta edizione e per il secondo anno presso Cinecittà World.

Monica Balli

L’evento Destination Wedding Peanuts è concepito per dare agli iscritti (wedding planner, organizzatori di eventi e venue manager) la reale possibilità di interagire personalmente con sette professionisti internazionali di chiara fama (international ambassador), che terranno “tavole rotonde” tematiche cui avranno accesso soltanto quattro partecipanti per sessione – da qui l’esigenza di ripeterle più volte nella stessa giornata.
Gli international ambassador saranno poi premiati durante la serata The Italian Wedding Stars per lo straordinario livello raggiunto nella professione.

L’evento The Italian Wedding Stars è dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e promuoverà, allo stesso tempo, il wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese.

Di più: è l’unico progetto esclusivo e indipendente che permette ai migliori professionisti del settore wedding di competere per vincere il titolo di Best Wedding Professional del 2020 all’interno della propria categoria d’appartenenza.
La selezione dei finalisti è basata unicamente sul voto degli sposi che hanno usufruito dei loro servizi. Successivamente, una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.

La serata, che si tiene sotto l’egida dell’Enit e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, sarà presentata da Beppe Convertini. La direzione artistica è affidata a Samuel Peron di Ballando con le stelle. I premi saranno realizzati dal maestro Vincenzo Riverso, mentre partner ufficiale per gli abiti utilizzati nel corso della serata è Radiosa Atelier.
Al termine verrà consegnato un premio speciale alla carriera al notissimo presentatore televisivo Claudio Lippi.
Le riprese della serata verranno effettuate da LaC Tv.

L’evento segue alla lettera le normative anti-Covid, e anzi l’ampiezza della sala prescelta, la Jurassic War, garantisce possibilità di distanziamento molto superiori ai limiti di legge. Laddove intervengano ulteriori restrizioni nelle prossime settimane verrà rinviato.

Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World:
«La serata si svolgerà all’interno del padiglione di Jurassic War–la battaglia dei dinosauri, un’attrazione innovativa composta da un tunnel immersivo unico in Italia, così come è innovativo e si reinventa ogni anno il settore del wedding».

Stefano Fiori, Presidente del Convention Bureau di Roma e del
Lazio
: «Convention Bureau Roma e Lazio è ben lieto di supportare questa edizione del Gran Galà The Italian Wedding Stars, che si svolgerà a Roma. CBReL promuove l’importante segmento del wedding, di cui la capitale e gli storici borghi laziali rappresentano un’offerta valida e in grado di garantire tutti i migliori standard qualitativi».