Louis Vuitton apre il suo primo ristorante italiano a Milano con i fratelli Cerea

La maison del lusso collabora con il tre stelle Michelin Da Vittorio per portare l’alta cucina in Via Monte Napoleone.
Louis Vuitton apre il suo primo ristorante italiano a Milano con i fratelli Cerea

Louis Vuitton, celebre maison francese del lusso, si prepara ad aprire il suo primo ristorante italiano a Milano, in collaborazione con i fratelli Cerea del rinomato ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto. Il nuovo ristorante, denominato “DaV by Da Vittorio - Louis Vuitton”, sorgerà al civico 2 di via Monte Napoleone, all’interno del neoclassico Palazzo Taverna, storica dimora del poeta Carlo Porta e attuale sede del rinnovato showroom di Louis Vuitton.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per aprile 2025, in concomitanza con la Design Week milanese. L’accesso al ristorante sarà possibile sia attraverso un ingresso autonomo in via Bagutta, sia direttamente dallo showroom. Oltre al ristorante, l’offerta gastronomica comprenderà anche il “Da Vittorio Café - Louis Vuitton”, situato nella corte di Palazzo Taverna e caratterizzato da un menu all day.

Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo per Louis Vuitton nel settore della ristorazione, dopo precedenti aperture in altre città del mondo. Per la famiglia Cerea, già insignita di tre stelle Michelin a Brusaporto e con ristoranti a St. Moritz e Shanghai, l’accordo potrebbe preludere a sviluppi finanziari più ampi, con voci su un possibile ingresso di LVMH nel capitale di Da Vittorio. L’apertura di “DaV by Da Vittorio - Louis Vuitton” a Milano segna un’importante sinergia tra moda e alta cucina, offrendo una nuova destinazione per gli amanti del lusso e della gastronomia nel cuore del capoluogo lombardo.