RAI Italia celebra il Gala Italia 2024: un omaggio alla cultura e al talento italiani

Il 12 dicembre, la prestigiosa Herkulessaal di Monaco di Baviera ha ospitato il Gala Italia 2024. La serata è stata documentata da Casa Italia, programma di punta di RAI Italia.
RAI Italia celebra il Gala Italia 2024: un omaggio alla cultura e al talento italiani

Il Gala Italia 2024, tenutosi il 12 dicembre nella prestigiosa Herkulessaal di Monaco di Baviera, ha celebrato l’eccellenza e l’arte italiane. La redazione di Casa Italia, il programma di punta di RAI Italia, ha seguito e documentato ogni momento di questa serata unica, che ha incantato il pubblico con lo spettacolo-concerto Chiaroscuro. Un perfetto intreccio di musica e arte, con l’esecuzione della Messa Solenne in re minore di Luigi Cherubini, capolavoro che ha coinvolto emotivamente gli spettatori, e i Tableaux Vivants ispirati alle opere di Caravaggio, che hanno offerto una moderna interpretazione delle tradizioni artistiche italiane. Al termine del concerto, gli ospiti hanno partecipato a una cena esclusiva presso il prestigioso The Charles Hotel Munich, a Rocco Forte Hotel, arricchendo ulteriormente l’atmosfera sofisticata dell’evento.

Organizzata dal magazine All about Italy, l’iniziativa ha ribadito l’importanza di promuovere e tutelare la cultura e l’arte italiane, simboli di eccellenza a livello globale.

RAI Italia è una rete di quattro canali televisivi distribuiti da Rai Com in Nord America, Sud America, Africa, Asia e Australia.

Casa Italia, condotto da Roberta Ammendola, è un programma quotidiano che racconta le storie delle comunità italiane nel mondo. Offre spazi dedicati a ospiti e rubriche sui contributi italiani in cultura, sport, spettacolo e creatività. Dal 21 novembre 2022, è visibile anche in Italia su Rai 2, nella fascia notturna, e on-demand su RaiPlay.

Scopri di più sul servizio.