MasterClass a Monaco: Il Radicchio Italiano protagonista in Germania

Il Radicchio Italiano sbarca a Monaco di Baviera per un evento esclusivo dedicato alla stampa e agli operatori del settore. Il 12 dicembre 2024, presso il prestigioso The Charles Hotel - Monaco di Baviera, si terrà una MasterClass organizzata dal magazine All about Italy in collaborazione con il Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, un'occasione unica per far conoscere le caratteristiche e i valori di queste due eccellenze italiane.
MasterClass a Monaco: Il Radicchio Italiano protagonista in Germania

L’iniziativa, rivolta a ristoranti e operatori Cash & Carry selezionati, mira a promuovere la cultura del radicchio tutelato dal Consorzio, presentandone la storia, il metodo di produzione, le qualità nutrizionali e gli usi in cucina. Ad aggiungere ulteriore valore all’evento sarà la partecipazione di Gianluca Casini, Presidente dell’Associazione Italiana Cuochi in Germania, che guiderà il pubblico in un viaggio culinario alla scoperta delle molteplici applicazioni del radicchio nella gastronomia italiana e internazionale.

La giornata si aprirà con i saluti del Direttore del Consorzio Denis Susanna, cui seguirà un approfondimento dedicato alle peculiarità del Radicchio di Treviso IGP. Si parlerà del legame con il territorio, dell’importanza delle acque di risorgiva nella produzione e delle infinite possibilità gastronomiche offerte da questo ortaggio, sia fresco che trasformato. Un momento speciale sarà dedicato a una degustazione guidata, durante la quale gli chef presenti proporranno abbinamenti unici tra il radicchio e i sapori della cucina tedesca, dimostrando la versatilità di questo ingrediente simbolo.

La giornata si concluderà con un evento straordinario: il concerto del GALA ITALIA, in programma alle 19.00 nella splendida Hercules Hall. Gli ospiti della MasterClass potranno partecipare a questa serata di gala, che unisce cultura e sapori italiani in un’esperienza indimenticabile.

Per saperne di più sul concerto GALA ITALIA

I biglietti sono in vendita qui