TTG 2024. A Rimini dal 9 all'11 ottobre la fiera di riferimento sul turismo internazionale

Con un programma ricco di novità, una forte spinta verso il turismo internazionale ed un imponente elenco di espositori, la 61esima edizione del TTG Travel Experience 2024 si prepara a consolidare ulteriormente la sua posizione come una delle principali fiere del settore turistico mondiale
TTG 2024. A Rimini dal 9 all'11 ottobre la fiera di riferimento sul turismo internazionale

Il mix tra destinazioni consolidate e nuove proposte, unite al programma di incontri personalizzati “The World”, rende questa edizione un appuntamento imperdibile per chi opera nel mondo del turismo. Organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), l’evento si conferma uno dei principali appuntamenti del settore turistico internazionale, con 2.700 espositori e oltre 1.000 acquirenti provenienti da 75 Paesi.

L’edizione 2024 vede l’introduzione di 16 nuove destinazioni internazionali rispetto all’anno precedente, portando a 66 i Paesi rappresentati. Tra i debutti e i ritorni spiccano località come Skiathos e Halkidiki in Grecia, e mete più esotiche come Namibia e Uganda per l’Africa, Antigua nelle Americhe, e Almaty in Kazakistan per l’Asia.

Non mancheranno le grandi riconferme, come la Cina, che proprio nell’edizione 2023 aveva iniziato il suo percorso di riapertura turistica post-Covid, e la Giordania, che quest’anno torna con uno stand imponente di circa 450 metri quadrati, dopo aver ricoperto il ruolo di Country Partner nell’edizione precedente.

La novità di questa edizione del TTG

Un’importante novità dell’edizione 2024 sarà il programma “The World”, un’iniziativa di matching tra domanda e offerta che permetterà ai seller venditori stranieri (togliere) di entrare in contatto diretto con i principali buyer (togliere) acquirenti.

Gloria Armiri, Group Exhibition Manager di TTG, ha spiegato che questo programma renderà l’evento “un vero e proprio contenitore di un modello di business mondo su mondo”, aumentando ulteriormente le opportunità per i visitatori e gli espositori di concludere affari. Con l’obiettivo di promuovere, non solo la commercializzazione delle destinazioni turistiche, ma anche lo scambio di conoscenze e la crescita professionale per tutti gli operatori della filiera.