A Roma premiati i migliori dolci della città

Giunge alla quarta edizione il Premio ‘DolceRoma’, evento dedicato alla pasticceria della Capitale e del Lazio, una festa che vuole premiare i migliori professionisti del settore senza dimenticare, accanto alla ricchissima tradizione capitolina, rivisitazioni e golose novità, molte pensate anche per chi preferisce il comparto vegan.
A Roma premiati i migliori dolci della città

Nella cornice di Palazzo Valentini saranno consegnati riconoscimenti dedicati alle sezioni Carnevale, San Valentino, Pasqua e premi speciali giornalismo ed aziende agricolo del territorio .

Questo evento - afferma il consigliere capitolino Fabrizio Santori, promotore dell’evento - non è solo una festa del gusto e dell’artigianato di qualità, ma un prezioso evento culturale volto a promuovere ricette e selezioni diverse, antiche e moderne, romane e dell’intera Regione, e che accanto alla scelta degli ingredienti e alla importante filiera che li sostiene, racconta un modo di vivere e di organizzare la vita di ogni giorno, dunque un irrinunciabile tratto della nostra cultura. Dal pane ai dolci l’attenzione è anche per chi spende il proprio impegno per comunicare e informare su questo ulteriore e grandissimo tesoro della nostra città”, conclude Santori, che presenzierà all’evento.

Il Premio DolceRoma, ideato da “Ciak si cucina” e “Deacomunicazione eventi”, si avvale della collaborazione del giornalista televisivo Fabrizio Pacifici, EventiRoma.com, Fattoria Latte Sano e de Il Casale dell’Arcipretura per la nocciola Romana D.o.p. Tra le realtà premiate anche Panella L’arte del pane, Pasticceria Andreotti dal 1931, Pasticceria D’Antoni dal 1974, Love specialty croissants, Pasticceria Pennisi,Palestrina e tante sorprese che verranno svelate in diretta durante la premiazione.

Guest della sezione lievitati, il Maestro Rami Kozman, già premio Roma Eccelle per questo panel.

L’appuntamento per la premiazione del concorso è in programma martedì 12 marzo alle 16:00 a Palazzo Valentini, via IV Novembre 119/A-Aula Consiliare “Giorgio Fregosi”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Foto Cover Ph Ciak si cucina per Pomme