Mono Road e Bus T: alla scoperta di Roma tra bellezza, storia, musica e poesia

Mono Road e Bus T: alla scoperta di Roma tra bellezza, storia, musica e poesia

Le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19 hanno profondamente cambiato la quotidianità delle nostre giornate.

Il distanziamento sociale richiesto, soprattutto in alcuni ambiti, si è fatto particolarmente sentire, costringendo all’annullamento o, nei casi più fortunati, alla riformulazione delle attività previste.

Lo sa bene un settore come quello dello spettacolo, soprattutto lo spettacolo dal vivo.

Non sempre è possibile garantire il rispetto delle norme vigenti quando si organizza uno spettacolo teatrale o uno show musicale. In questo senso, i progetti Mono Road e Bus T acquistano decisamente ancora più valore.
Daniele Coscarella e la compagnia Monolocale, in collaborazione con Pascal La Della e l’Accento Teatro, sono riusciti a ideare queste singolari – e preziose – nuove forme di aggregazione e d’intrattenimento per il pubblico di Roma.

Mono Road è un percorso culturale itinerante, eco sostenibile e a tappe per muoversi in piena libertà con monopattini elettrici; Bus T è lo stesso concetto traslato però a bordo di uno dei caratteristici Bus Hop On Hop Off.

Le due iniziative mirano anche a coinvolgere anche gli stessi cittadini romani, oltre che i turisti, per tornare a scoprire le meraviglie di Roma.
Dai quartieri storici agli angoli più nascosti, passando per le piazze più suggestive fino ad arrivare a toccare con mano i tramonti più belli dalle terrazze più esclusive.
Il tutto ascoltando storie e curiosità dei personaggi che hanno popolato la città.

A rendere l’esperienza unica e divertente, per il pubblico di Roma e per i turisti che torneranno, saranno le performances teatrali degli attori di Monolocale.
Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Alessandra Merico, Giorgia Ciotola, David Marzi, Massimo Ceccovecchi, Shara Guandalini, Emanuela Panatta e tanti altri ospiti a sorpresa, oltre alle incursioni volontarie e involontarie del pubblico.

I due format sono pensati sia per un pubblico “young”, odierno utilizzatore del monopattino elettrico, che per un pubblico “family” e/o “senior”, per godersi lo spettacolo comodamente a bordo del bus.
Mono Road e Bus T sono un mix ideale per coinvolgere un pubblico nuovo in un tour esclusivo che abbina cultura e intrattenimento per tutte le età.

Sarà possibile partecipare a questa nuova, divertente e intelligente modalità di visitare Roma per tutta l’estate, durante i weekend.

Per rimanere aggiornati sulle prossime date e per effettuare prenotazioni, visitate il sito https://www.monolocalespettacolo.com/, o seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/monolocalespettacolo/.

Lucia Mancini