Ha appena riaperto ADELAIDE al Vilòn ed è Pura Vida!
Dal nome della nuova serata mixology firmata Magdalena Rodriguez, la talentuosa bartender costaricense che ha fatto del Salotto del Vilòn uno dei cocktail bar più segreti e cercati a Roma e che torna con una serata speciale ogni giovedì dalle 18.00 (tavoli e sedute su prenotazione).
Dietro al bar di rovere e ottone una splendida bottigliera con oltre 40 rum, tequila, mezcal, tanti gin artigianali. Grandi classici e rivisitazioni e un’atmosfera che soprattutto il giovedì ha il sapore dei tropici e il sorriso di Magdalena mentre pesta, dosa, shakera.
Ma il Vilòn mai come ora dopo la riapertura è Pura Vida sempre.
La grande novità di questa fase della “ripartenza” e per tutta l’estate è l’aver immaginato una destinazione conviviale e di accoglienza su misura per spazi fino ad oggi ancora del tutto inediti. Degli open air assai speciali. Per un pranzo o una serata intima e di rara suggestione si possono prenotare infatti in esclusiva le TERRAZZE (solo su prenotazione) disponibili su tre terrazzi privati, ognuno con una vista diversa e un unico straordinario charme.
La privacy è assoluta in tutte e tre, l’ambiente è raccolto, da godere in coppia o al massimo in quattro (se della stessa famiglia) interrotto solo da un cameriere discreto e attento che servirà le portate del menu degustazione lasciando comunque a disposizione un set up della tavola per poter godere della serata proprio come si fosse a casa.
La terrazza della Suite Borghese e la terrazza della Suite Melangolo, suite iconiche al secondo piano. Terrazze privé: ci si accomoda tra rampicanti di gelsomini profumati e bouganville proprio dirimpettai di quella splendida facciata cinquecentesca dell’interno di Palazzo Borghese e si gode di una vista privilegiata sul giardino segreto del palazzo tra fontane zampillanti, mascheroni rinascimentali e uno slpendido gruppo scultoreo da ammirare a distanza ravvicinata.
Spettacolare il terrazzo sul Roof, l’ideale per uscire a riveder le stelle e mangiare in quota, laddove la vista spazia fino al Tevere, i tetti si inseguono e il cielo di Roma è un’emozione assoluta.
Si tratta del terrazzo Il Nido, una porzione di bellezza da riservare per un tavolo da due o da quattro, la sera illuminato solo da candele e quella luce caduta dal cielo nelle notti di luna piena. Qui il silenzio è assoluto, Roma sembra ancora più onirica da quassù, del tutto inedita e sommessa, per quanto segretamente sontuosa.
Quasi un rifugio per una pausa di piccola felicità, una serata da godersi molto slowly scandita solo dall’alternarsi dei piatti di un menu degustazione gioioso, intenso, sempre sorprendente pur nella sempicità di una cucina appassionata come è quella di Gabriele Muro che ha fatto di Adelaide il posto del cuore.
Sarà quell’accoglienza dedicata che sembra riservare a chi guadagna la porta di un indirizzo rimasto ancora un po’ segreto e per questo forse più intrigante o i colori e la musica come colonna sonora di sottofondo.
Anche all’interno infatti e per chi mangia alla Carta o un menu degustazione, una sala molto intima, charmant: colore, tessuti, pezzi d’arte, luci giuste, tavoli distanziati, e anche la possibilità, quando si prenota, di ordinare fin dalla prenotazione dei piatti specifici, i grandi classici dello Chef, dei veri e propri piatti dedicati.
La barlady Magdalena Rodriguez
Per chi cerca intimità e “solitudine”, riapre in gran spolvero la piccola quadreria, la mini sala arancione sul giardino con un solo tavolo dedicato e intorno i dipinti alle pareti. L’ideale per una cena intima per due, oppure per tornare a cena fuori in famiglia nella piccola sala riservata dove si può ordinare il menu degustazione o alla Carta.
Si tratta di uno spazio interno-esterno al tempo stesso perché affaccia sul patio fiorito, dall’effetto quasi jungle, tra felci e filodendri e che la sera s’illumina di candele e dove si cena sotto grandi ombrelloni, su divanetti a parete e tavoli distanziati. Location ideale anche solo per un aperitivo.
CENA DEGUSTAZIONE IN TERRAZZA esclusivamente su prenotazione Terrazze: Suite Borghese, Suite Melangolo e sul roof Il Nido
€ 250 a coppia (menu degustazione, vino esclusi).