I-Made, la prima esposizione dedicata al design italiano alla Saatchi Gallery di Londra

I-Made, la prima esposizione dedicata al design italiano alla  Saatchi Gallery di Londra

In occasione della celebre London Design Festival, il noto designer Giulio Cappellini ha curato la mostra del secolo con il titolo “I-MADE”, riunendo sotto lo stesso tetto, la prestigiosa Saatchi Gallery, un gran numero di designer, architetti e brand iconici italiani per celebrare l’eccellenza della cultura e dell’arte italiane in questo settore per il quale è famosa e ricercata in tutto il mondo. Londra è stata scelta come sede della mostra proprio perché gli eventi in corso in quel periodo garantiranno un pubblico internazionale di specialisti ed appassionati di grande livello.

Cadogan Gardens Hotel

La Saatchi Gallery è il palcoscenico perfetto per coinvolgere un pubblico globale in una città così cosmopolita e sempre all’avanguardia anche per la sua prestigiosa location nel quartiere di Chelsea. Per partecipare a questa mostra che ci rende tutti orgogliosi, l’indirizzo giusto per il soggiorno è l’esclusivo 11 Cadogan Gardens Hotel, che si trova a pochi passi dal luogo dell’evento, e dove molti famosi brand italiani sono di casa. Proprio per promuovere la mostra l’hotel offre uno sconto del 15% sulla migliore tariffa disponibile e la prima colazione in omaggio per le prenotazioni effettuate ad email reservations@11cadogangardens.com tra il 1° e il 30 settembre 2019. Tariffa soggetta a disponibilità alberghiera, prepagata e non rimborsabile.

Alla mostra I-MADE si potranno ammirare pezzi come la Frog Lounge Chair prodotta da Living Divani, Poltronova e la sua collezione di sedie Mies disegnate da Archizoom, e la stessa collezione di Cappellini dello studio giapponese Nendo. L’azienda Moroso presenterà le sue ultime collaborazioni mentre Luceplan esibirà i suoi apparecchi per l’illuminazione vincitori di molti premi. Accanto a questi marchi classici, Ceramica Flaminia presenterà la sua linea di sanitari per il bagno di alta qualità ad innovazione tecnologica.

A complemento dell’esposizione principale, Giulio Cappellini ha curato una mostra dedicata a coloro che hanno fatto la storia nel campo delle sedute. “Take a chair” proporrà sedie prodotte da marchi famosi come Ceccotti Collezioni, De Padova, Driade, Flexform, Giorgetti, MDF Italia, Molteni&C, Poltrona Frau, Unifor e molti altri.

Il programma dei quattro giorni prevede anche una serie di design talks e di tavole rotonde con nomi di spicco del design (tra i primi annunciati Patricia Urquiola), stimati artigiani e imprenditori pronti a spiegare l’anima dei propri progetti.