Alessandro Bongermino e Chiara Fasolino, studenti del corso di laurea in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (CPO) dell’Università di Urbino, sono i vincitori del Premio Socially Correct, dedicato alla comunicazione sociale.
Nella foto i vincitori del Concorso Alessandro Bongermino ( Art Director ) e Chiara Fasolino (Copywriter ) , Marco Livi ( Copywriter ) docente di Creativita’ Pubblicitaria
Il contest, a cura dell’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct in collaborazione con il Ministero della Salute e Saatchi & Saatchi, tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, si è svolto nell’ambito del Festival Dei Due Mondi di Spoleto, giunto alla 62^ edizione.
Il progetto, dal titolo Azzardopatia. Quando in gioco c’è la vita, guidato dal professor Marco Livi, docente di Creatività Pubblicitaria presso la Carlo Bo, riguarda le ripercussioni famigliari e sociali del disturbo da gioco d’azzardo.
“È importante riconoscere – commenta nel blog del corso universitario Chiara Fasolino – come un’agenzia-icona dell’Advertising, riconosciuta tra le più importanti a livello mondiale, si faccia patrocinatrice di un’iniziativa meritocratica, che premia giovani in tutta Italia per la realizzazione concreta di progetti, permettendo loro di inserirsi – ancora nel corso della loro carriera universitaria – all’interno di un’importante realtà lavorativa, dando loro la possibilità di far parte di un team di esperti, di acquisire esperienza e dare il meglio di se stessi nel concretizzare una passione“.