Apple ha presentato Apple Watch Series 4, un modello rinnovato nell’aspetto e nella funzionalità, che introduce modi efficaci e innovativi per comunicare, restare in forma e gestire la salute. Pur mantenendo il suo iconico design, la quarta generazione di Apple Watch è stata perfezionata sia nell’hardware che nel software, dando vita a un modello unico. L’incredibile display è oltre il 30% più ampio e si adatta perfettamente alla cassa, che nel frattempo è diventata più compatta e sottile. La nuova interfaccia è invece più ricca di informazioni e dettagli. Apple Watch Series 4 con watchOS 5 porta con sé nuove funzioni di comunicazione e strumenti rivoluzionari per la salute, fra cui accelerometro e giroscopio più evoluti che rilevano le cadute e un cardiofrequenzimetro in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG) grazie alla nuova app ECG1, che ha ottenuto la classificazione “De Novo” dalla FDA.
“Siamo davvero entusiasti di aver reso Apple Watch uno strumento davvero essenziale nella vita delle persone”, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer Apple. “Apple Watch Series 4 è un modello completamente rinnovato, che continuerà a essere uno strumento di comunicazione indispensabile e un ottimo compagno di fitness. Ma ora diventerà anche un prezioso alleato per la nostra salute grazie a funzioni innovative come il rilevamento delle cadute e la prima app per ECG destinata al segmento consumer.”
A partire da venerdì 14 settembre sarà possibile ordinare Apple Watch Series 4 (GPS) in 26 Paesi e territori, e Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) in 16 Paesi e territori. Entrambi i modelli saranno disponibili presso gli Apple Store a partire da venerdì 21 settembre.