A Milano la mostra su Harry Potter. Alla Fabbrica del Vapore fino al 9 settembre

A Milano la mostra su Harry Potter. Alla Fabbrica del Vapore fino al 9 settembre

L’attesa, per tutti i fan italiani di Harry Potter, è finalmente finita. Inaugurerà domani sabato 12 maggio la mostra sul mago più famoso della letteratura (e cinematografia) mondiale, il personaggio ideato dalla fantasia di J. K. Rowling che nel corso degli anni ha raccolto in giro per il mondo milioni e milioni di appassionati.

La mostra evento che ricostruisce il mondo di Harry Potter sarà protagonista a Milano e proporrà ai fan le scenografie e gli oggetti più emblematici della saga, molti di questi utilizzati durante le riprese dei film della saga.

20 anni sono passati dall’uscita del primo libro. Molti di noi erano solo dei bambini col sogno di essere dei maghetti e che hanno visto il loro desiderio realizzato, su carta prima e sul grande schermo poi, grazie alla saga di Harry Potter. Molti di noi sono cresciuti assieme a quei ragazzini, poi ragazzi, infine adulti, che per 7 (+1) libri e 8 film hanno permesso alla magia di diventare reale, di assottigliare quel confine che esiste tra ciò che è vero e ciò che è fantastico.

“Harry Potter: The Exhibition” arriva finalmente anche a Milano. Alla Fabbrica del Vapore inaugura la mostra evento che permette di entrare letteralmente nel mondo di Harry Potter, di toccare con mano gli oggetti e le scenografie che hanno contribuito a rendere un fenomeno mondiale i film della saga con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Una mostra che nel resto del pianeta ha già fatto registrare un grande successo di pubblico: oltre 4 milioni i visitatori che dal 2009 hanno voluto immergersi nel mondo fantastico della Rowling, già 130.000 i biglietti venduti per l’esibizione di Milano.

Il Cappello Parlante, il campo da Quidditch, le ricostruzioni delle casate di Hogwards, la capanna di Hagrid, la sala delle pozioni e molto altro: i fan potranno vedere dal vivo tutto ciò che fino ad oggi hanno potuto ammirare solamente al cinema o in televisione.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni ma solo su prenotazione (occorre indicare giorno e orario di visita). Fino al 9 settembre.

Gli orari sono i seguenti:
- Lun: 15-22 - Mar, mer e gio: 10-22 - Ven, sab e dom: 10-23

Il costo dei biglietti:

Da lun a gio:

  • Adulti 17 euro
  • Bambini 4-12 anni 15 euro
  • Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 50 euro
  • Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 15 euro

Venerdì, sabato, domenica e festivi:

  • Adulti 19 euro
  • Bambini 4-12 anni 16 euro
  • Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 60 euro
  • Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 16 euro