(Gallery) Pink Floyd, la mostra “Their mortal remains” protagonista al MACRO di Roma

(Gallery) Pink Floyd, la mostra “Their mortal remains” protagonista al MACRO di Roma

Tra grandi allestimenti, strumenti originali, memorabilia della band e interventi video dei diretti interessati si snoda la mostra di Roma sui Pink Floyd. “Their mortal remains” (I loro resti mortali), questo il titolo dell’evento che dal 19 gennaio al primo luglio sarà protagonista al MACRO di Via Nizza. Una mostra storica dedicata ad una band che ha scritto pagine importanti nel libro della musica: i Pink Floyd sono stati un simbolo del rock tra gli anni ’60 e gli anni ’80, continuando ancora oggi a raccogliere fan e a vendere dischi in tutto il mondo.

Oggi presso il museo d’Arte Contemporanea di Roma si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata alla band britannica. “Their mortal remains” vuole celebrare i 50 anni della sua nascita di una band iconica, capace di segnare un’epoca e di abbracciare più generazioni.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è intervenuta in conferenza stampa mostrando entusiasmo per questa possibilità che Roma ha saputo cogliere al volo. L’Italia è infatti il primo paese dopo la Gran Bretagna ad ospitare l’evento e il primo cittadino della Capitale ha espresso così la sua soddisfazione: “Siamo lieti ad essere i primi ad ospitare una band mitica… E’ stata di grande impatto per me la prima volta che ho ascoltato i Pink Floyd; con loro è iniziata una fase nuova della musica, con loro si fa un viaggio, con i testi che sembrano parlare ad ognuno di noi…Credo sia stata una band unica nel suo genere e questa mostra riesce ad avvolgere i visitatori facendo loro provare l’emozione di un vero concerto. E’ un’esperienza coinvolgente e avvincente.”

Di seguito potete trovare una piccola anteprima della mostra allestita al MACRO e protagonista fino al primo luglio. Una mostra coinvolgente ed immersiva che saprà isolarvi all’interno del mondo dei Pink Floyd. Appuntamento imperdibile per tutti i fan della band britannica.