Las Fallas 2011. Parte il carnevale valenciano

Las Fallas 2011. Parte il carnevale valenciano

Valencia si appresta a svelare il suo lato più colorato e festoso. Come ogni anno, l’ultima domenica di febbraio si apre il coloratissimo evento delle Las Fallas che comincia con l’invito ufficiale da parte della “Fallera Mayor” a unirsi ai festeggiamenti. Dall’1 al 19 marzo l’appuntamento si sposta in Plaza del Ayuntamiento, dove tutti i giorni alle ore 14.00 sarà possibile assistere al fragoroso spettacolo pirotecnico delle “Mascletà”.

Il 15 marzo coincide con l’inizio della settimana più intensa dei festeggiamenti dedicati a San Giuseppe: più di 700 maschere coloratissime invaderanno le vie della città dando vita ad un evento unico e indimenticabile. Grande attesa per il gran finale del 19 marzo, giorno che per i valenciani segna anche la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Per chi in quei giorni non potrà essere a Valencia per vivere la festosa atmosfera di Las Fallas, c’è sempre la possibilità di guardare la diretta dal portale www.tvfallas.com.
Las Fallas è solo uno dei tanti motivi per visitare Valencia, città perfetta tutto l’anno e facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie ai collegamenti aerei diretti con voli low cost dalle città di Milano, Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Pisa, Treviso, Trapani, Trieste e Venezia.

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade a Valencia:

www.fallasfromvalencia.com
www.turisvalencia.es
www.facebook.com/pages/Visita-Valencia/358247748186