Lucca Comics&Games 2017: al via la fiera fumettistica più grande d’Italia

L’evento più atteso da tutti i nerd d’Italia è giusto alle porte. Il Lucca Comics&Games apre i battenti, la più grande fiera del fumetto del nostro Paese è pronta a prendersi la scena dall’1 al 5 novembre. Non solo fumetti protagonisti ma anche videogiochi, animazioni e giochi di ruolo. E poi cinema, serie televisive, musica e narrativa fantasy: tutto quello che serve per soddisfare la curiosità e la passione di centinaia di migliaia di appassionati che da tutta Italia ma non solo arriverà nella città toscana.

Attesi quasi mezzo milione di nerds nella cinque giorni che metterà Lucca al centro del mondo fumettistico, ludico e videoludico. 80.000 saranno gli ingressi giornalieri, il tutto in una città che conta circa 90.000 abitanti. Un evento che dal 1993 ha conosciuto una crescita vertiginosa di pubblico e successo: il Lucca Comics è l’appuntamento più atteso nel settore e la curiosità degli appassionati verrà soddisfatta soprattutto dai grandi ospiti attesi alla Fiera.

Ci sarà infatti Robert Kirkman, fumettista autore della celebre serie The Walking Dead. Gli appassionati di Stranger Things potranno incontrare dal vivo i protagonisti della serie: Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen saranno presenti per incontrare i loro fans e promuovere (sempre se ce ne fosse bisogno) la seconda stagione disponibile da pochi giorni su Netflix.

 

Non solo star internazionali ma anche celebrità italiane presente al Lucca Comics: su tutte Salvatore Esposito di Gomorra, Licia Troisi, autrice italiana di fantasy più venduta nel mondo, e Matteo Strukul, premio Bancarella col primo capitolo della saga I Medici.

Per chi ama travestirsi come i personaggi di fumetti, cartoni animati o videogiochi imperdibili le sfilate di cosplayer, a cominciare da quella dedicata ai fan di Lupin III nei 50 anni dalla nascita (domenica alle 14,30 al cinema Astra) o quella incentrata su Dragon Ball (mercoledì alle 14,30 al Japan Stage).

Questa è solo una panoramica di quello a cui potete assistere al Lucca Comics&Games, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.