L’Ente Nazionale del Turismo della Tunisia nomina il nuovo Direttore per l’Italia

Souheil Chaabani è il nuovo Direttore per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo. Dal 9 settembre Chaabani è a capo della direzione italiana a seguito del passaggio di consegne con la precedente Direttrice Dora Ellouze.

Laureatosi a pieni voti in “Relazioni internazionali e sviluppo” all’Université de Sousse, egli approda negli uffici dell’ente a Tunisi dieci anni fa, dove assume in poco tempo un ruolo di rilievo, arrivando a dirigere la Divisione Marketing per l’Italia, Malta, Grecia, Bulgaria e Turchia.

A soli 35 anni Chaabani è tra le figure chiave più giovani dell’Ente del Turismo ed è pronto ad affrontare questa nuova sfida con tanti nuovi spunti e progetti: “Sono molto onorato per il nuovo incarico che mi è stato affidato. – commenta il neo-Direttore – L’ Italia è un mercato strategico a livello turistico per la Tunisia e il mio primo obiettivo è quello di trasformare i segnali di ripresa che si sono registrati in questi mesi in una decisa ascesa della destinazione.
Innanzitutto rilanceremo i prodotti di punta della Tunisia, il turismo balneare e quello culturale in primis, con nuove proposte: questo implicherà azioni mirate rivolte al consumatore finale, un ulteriore rafforzamento della sinergia con agenti di viaggio e TO, e nuove partnership con attori locali e internazionali del comparto”.