Le migliori destinazioni con Vacanze Weekend

Villaggi turistici, alberghi, centri benessere, agriturismi, bed&breakfast. Il mondo del camper, le attrezzature per lo sport e il tempo libero. Sono oltre 200 le proposte di vacanze e fine settimana che attendono in fiera il pubblico di visitatori. L’appuntamento è a Padova, presso Padovafiere, il 7 e l’8 marzo per Vacanze Weekend, la rassegna dedicata al turismo e al tempo libero. Un’occasione importante per conoscere formule originali di viaggi all’insegna della natura, delle tradizioni e dei sapori. Bellissime destinazioni a portata d’auto e, soprattutto, di portafoglio.

In Fiera non mancheranno gli enti di promozione – assessorati e comuni, consorzi, associazioni ed enti del turismo stranieri, pronti a raccontare il fascino e la storia dei luoghi e dei territori che rappresentano e a fornire un motivo in più per visitarli.

Non solo stand e offerte ma anche spettacolo. Su un vero e proprio Palco Eventi si alterneranno danze e balli tipici, rappresentazioni e canti tradizionali, esibizioni di maghi, musica, trampolieri e danze del ventre.

In linea con la crescente attenzione dedicata dai turisti alla riscoperta dei sapori nostrani, a Vacanze Weekend non mancherà un’Area Enogastronomia, pronta a stupire i visitatori con i profumi delle cucine e dei vini d’Italia con tante degustazioni e il ritorno dei ristoranti in fiera, locali specializzati nella cucina tradizionale pronti a soddisfare il palato dei più esigenti.

L’enogastronomia sarà protagonista anche di uno dei due concorsi, che, realizzato in collaborazione con la rivista Vie del Gusto, vedrà una struttura specializzata nella valorizzazione della tradizione della cucina e del vino mettere in palio un weekend. Un secondo concorso punterà i riflettori invece sul cicloturismo: la competizione affiderà alla dea bendata la scelta di un visitatore per tappa a cui regalare una bicicletta che diventi la sua nuova compagna di viaggio.

Dopo l’appuntamento di Padova, Vacanze Weekend proseguirà a Torino (21-22 marzo) e Verona (18-19 aprile).

 

W.A.

 

www.vacanzeweekend.it

www.padovafiere.it