La vacanza perfetta per famiglie? Eccola qua

Puglia e Trentino, agriturismi e borghi storici: ecco le scelte più gettonate per una perfetta vacanza in famiglia. Secondo un’indagine condotta da Bimboinviaggio.com infatti i nuclei famigliari preferiscono queste mete a qualsiasi altra: Puglia per il mare, il Trentino per le sue montagne, passeggiando per i centri storici dei caratteristici paesi delle due regioni o mangiando qualche specialità nei vari agriturismi. Vacanze ovviamente all’insegna del relax che hanno riscoperto un forse inaspettato successo nell’ultima stagione. Stando alla ricerca di Bimboinviaggio.com infatti non solo è aumentato il budget a disposizione per le famiglie, ma queste ora sono tornate a concedersi qualche giorno di riposo al di fuori dei confini delle proprie città, riscoprendo il piacere di una vacanza tutti insieme.

Una ripresa osservata durante il periodo estivo ma che, dati e prenotazioni alla mano, pare confermata anche per il prossimo inverno. Se è stata la Puglia a raccogliere il maggiore successo tra giugno e settembre ora tocca al Trentino ospitare un flusso vacanziero che si preannuncia importante. Bimboinviaggio.com, portale leader nella prenotazione di hotel per famiglie, ha calcolato un aumento del 5% delle famiglie vacanziere durante l’ultimo periodo estivo, trend che si ripeterà anche per il periodo invernale.

Stando ai dati raccolti l’Italia ha battuto l’estero come meta preferita di viaggi (scelta dal 58% delle famiglie, Valencia la prima scelta estera) con un’attenzione crescente per i piccoli borghi. Paesaggi caratteristici e buon cibo, considerata la preponderante scelta degli agriturismi, sono alla base delle vacanze delle famiglie italiane. Vacanze, alla luce di quanto emerso, sempre più Made in Italy.