La festa degli innamorati

 
Il 14 Febbraio è come sempre San Valentino, il giorno degli innamorati.
Capitale della ricorrenza, sarà quest’anno la città sulla laguna, Venezia, che sceglie di mettere insieme l’amore di coppia con le maschere del carnevale, in questo modo si può festeggiare doppio.
 
Sin dalla mattinata, avranno luogo le sfilate delle maschere e animazione sul tema dell’amore, con sketch e recite divertenti. La sera invece, a partire dalle 19, si darà il via ad una serata romantica, tutta da trascorrere in Piazza San Marco. Sarà possibile dedicare i propri messaggi d’amore, proiettarli su un maxischermo, salire sul palco e chiedere alle band che si alterneranno, le canzoni che hanno fatto innamorare le coppie di tante generazioni.
 
Altra città ricca di appuntamenti sarà senza dubbio Terni, per eccellenza la città di San Valentino. La festa, come sempre preceduta da una serie di appuntamenti religioso-culturali dedicati al santo patrono della città, trasforma ogni anno Terni in una meta privilegiata di tantissime coppie di innamorati.  L’amore sarà naturalmente in primo piano, con l’occasione di una dolce cena in compagnia del partner e belle canzoni. Ma a rendere ancora più speciale l’atmosfera che si respira nella città umbra, è l’originale idea che si ripete ogni anno, di coniugare la festa di San Valentino, con un’importante manifestazione dedicata al gusto. Dal 10 al 14 Febbraio, si svolgerà infatti Cioccolentino, per gustare il buon cioccolato artigianale dei Baci Perugina, ammirare le opere architettoniche riprodotte in cioccolato dai maestri cioccolatieri in Piazza Tacito, partecipare ai numerosi laboratori dedicati alla pasticceria ed assistere alle numerose iniziative musicali, sportive e divertenti programmate in città.