I Love Shopping ? in Europa

A caccia di occasioni nei negozi più belli delle capitali europee! La ricetta per battere la crisi e rilanciare il turismo e lo shopping la suggerisce www.hostelsclub.com. Saldi anticipati e vetrine illuminate negli inverni di Inghilterra, Francia, Spagna e Germania… perché non andare a dare un’occhiata? Magari salta fuori il pezzo vintage per il guardaroba, il disco introvabile, il cosmetico dei laboratori parigini, la ghiottoneria gastronomica….

Grazie a www.hostelsclub.com si risparmia sul soggiorno, senza naturalmente rinunciare al comfort e ai servizi, e rimangono in tasca più euro (o sterline) per le spese voluttuarie. Regali piccoli o grandi per sè, il partner, gli amici… Oltremanica, nella cosmopolita Londra si può soggiornare all’insolito Clink Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel-it-8496.html), ostello ricavato all’interno del Clerkenwell, antico Palazzo dei Magistrati. La struttura è ben riconoscibile ed è stata conservata, creando un elegante luogo per avventurieri, ma con un interno sofisticato, differente dalla generica sistemazione. Situato in King’ s Cross; a nord si trovano Camden Market e Regent’s Park Zoo. A sud si trovano il British Museum, famoso in tutto il mondo, la Cattedrale di St. Paul e il Tate Modern. A Est si trova la zona piu’ Trendy di Londra, Angel, Old Street e Farrington. Ad ovest invece ecco il regno dello shopping, Covent Garden ed Oxford Street.

Il prezzo delle stanze private parte da 59 euro per notte, mentre il posto letto in camerata solo 11 euro. Sotto il cielo di Berlino ecco invece il Meininger City Hostel & Hotel Prenzlauer Berg (http://www.hostelsclub.com/hostel-it-9086.html) un caratteristico hhotel a 2 stelle prezzi da ostello. Le stanze private sono proposte a partire da 39 euro a notte, mentre le camerate offrono posti letto a partire da 12 euro a persona. Situato al centro del quartiere alla moda Mitte-Prenzlauerberg, l’ostello è vicinissimo alle maggiori attrazioni di Berlino e ai simboli della Berlino Est, come gli Hackeschen Höfe o la nota Torre della televisione (Fernsehturm) ad Alexanderplatz, sono solo a qualche fermata di distanza con la metro (U-Bahn) o con il treno veloce (S-Bahn).

Una chicca: nel prezzo è inclusa la spettacolare colazione “all you can eat”. Nella romanticissima Parigi ecco l’Auberge International des Jeunes, a due passi dal quartier della Bastiglia e dalle più note attrazioni turistiche della città dell’amore (http://www.hostelsclub.com/hostel-en-10052.html). E’ senza dubbio l’ostello più economico della città: la camera privata costa 36 euro e il posto letto in camerata 16 euro a notte, con colazione inclusa. Le fanatiche dello shopping stanno già calcolando quanto possono permettersi di spendere in più…

La splendida Madrid e i suoi negozi eleganti si visitano senza dubbio con più piacere soggiornando in uno degli ostelli migliori d’Europa: il Cat’s Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel-it-1521.html). Modernissimo, in una costruzione che rispetta le tradizioni architettoniche (come il patio interno), in pieno centro per godersi la movida madrilena, il Cat’s è l’ideale per i gruppi di amici. Prezzi a partire da 13 euro a persona con posto in camerata e prima colazione inclusa.

 

V.A.

www.hostelsclub.com

www.ellastudio.it