Berliner Philharmoniker e Sir Simon Rattle

I Berliner Philharmoniker  guidati da Simon Rattle hanno pubblicato un digital album dedicato a Mozart con le Sinfonie  n. 39, n. 40 e n. 41.
I Berliner vantano una lunga tradizione nelle esecuzioni del repertorio mozartiano che si è ampliata ancora di più nell’era Rattle e questo album – registrato live durante un concerto in stagione – è l’emblema dell’interpretazione che Rattle e i Berliner danno di Mozart. Il digital album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming oltre che sul sito www.berliner-philharmoniker-recordings.com ed è disponibile in formato HD fino a 24-bit/48kHz.
Olaf Maninger (primo violoncello e direttore della Berlin Phil Media) afferma che le “ultime tre sinfonie di Mozart trasmettono tutta la bellezza e il genio della sua musica in forma concentrata. Per noi musicisti è stata un’esperienza straordinaria e rara poter dedicare un intero concerto esclusivamente al ritratto sinfonico di Mozart. Con questa registrazione vorremmo condividere questa esperienza con il nostro pubblico in tutto il mondo e l’album digitale, con cui apriamo nuovi canali di distribuzione per la nostra etichetta discografica, per noi è una cosa molto affascinante!”