Battesimo per due navi Costa

Si svolgerà a Genova venerdì 5 giugno il grande evento di battesimo di Costa Luminosa e Costa Pacifica, le due nuove navi della flotta Costa Crociere: un evento da Guinness dei primati che coinvolgerà tutta la città in uno spettacolo di luci e musica dedicato al made in Italy.

 

A suggellare il significato di simbolo del “Made in Italy”, nei cieli di Genova è prevista una straordinaria esibizione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.

Per la prima volta nella storia della marineria italiana due navi da crociera vengono battezzate in contemporanea nello stesso luogo. Un evento unico, non solo per Costa Crociere, che da oltre 60 anni è simbolo della vacanza in crociera, ma anche per l’intero Paese, a cui la Compagnia, battente bandiera italiana, vuole dedicare un omaggio speciale. Per tutti questi valori l’Evento ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, del Comune, della Provincia di Genova e della Regione Liguria.

Ritratto Italiano in Musica e Luce” è il titolo dello spettacolo che accompagnerà l’evento di battesimo, e celebrerà la capacità, tutta italiana, di trasformare i sogni in una solida realtà. Partendo dal tema ispiratrice delle navi - la musica di Costa Pacifica e la luce per Costa Luminosa – la regia riproporrà un viaggio attraverso i migliori talenti italiani conosciuti in tutto il mondo. Tra questi l’esibizione musicale e artistica di personaggi tra i più rappresentativi del panorama italiano e internazionale, fra i quali il Maestro Mauro Pagani, musicista di riconosciuta fama con esperienza trentennale, fondatore tra l’altro della Premiata Forneria Marconi, che ha firmato la colonna sonora di Costa Pacifica, la prima “nave della musica”. Chiuderà la serata uno spettacolo che coinvolgerà tutta la città con luci, musica e fuochi d’artificio.

L’evento sarà trasmesso in diretta internet a partire dalle ore 22,00 su www.rai.tv/costacrociere e su www.mondocosta.it

Venerdì 5 giugno Costa Pacifica e Costa Luminosa saranno ormeggiate nel Porto di Genova al Ponte Andrea Doria, creando un anfiteatro assolutamente originale che al suo interno ospiterà un grande palco e la tribuna per i 4.000 ospiti, tra i quali per la prima volta, vi saranno anche gli ospiti in crociera con le due navi.

 

Costa Luminosa

Costa Luminosa ha una stazza di 92.600 tonnellate e può accogliere un massimo di 2.826 ospiti totali. E’ la “punte di diamante” della flotta, la nave più esclusiva e innovativa. A cominciare dal design d’avanguardia e dall’utilizzo di materiali pregiati. Oltre ad opere d’arte di grande pregio, come la scultura di Fernando Botero “Donna Sdraiata 2004” che domina l’atrio. Le opportunità di divertimento, intrattenimento e relax presenti a bordo sono eccezionali e numerosissime, tutte all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: cinema in 4D; pista da rollerskate; simulatore di Golf di ultima generazione; simulatore di auto Gran Premio; “Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3; centro benessere “Samsara Spa” da 3.500 m² con sala Kinesis di Technogym, un’anteprima mondiale.

 

Costa Pacifica

Costa Pacifica, 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali, è la nave della musica: il meglio della musica di tutti i tempi è non solo il tema che ispirera l’interior design delle varie aree pubbliche, ma una vera e propria esperienza che conduce l’Ospite in un viaggio “musicale” alla scoperta della nave. Ogni area è caratterizzata da uno dei 29 brani dell’esclusiva colonna sonora a cura del Maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave. L’ammiraglia Costa è inoltre la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti potranno cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. A bordo di Costa Pacifica, così come di Costa Luminosa, si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; simulatore di auto da GP; area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3.

 

C.S.

 

www.costacrociere.it

 

(Nella foto "Costa Luminosa")