Alla scoperta di Roma Nascosta, un tuffo nella storia

Quella del 2011 sarà la terza edizione di "Roma Nascosta", l’evento della Capitale che andrà in programma dal 27 maggio al 5 giugno. Le passate edizioni hanno avuto un grande successo di pubblico, successo che anche quest’anno "Roma Nascosta" punta ad ottenere mostrandosi in tutto il suo fascino. Grazie a questa iniziativa sarà possibile visitare i sotterranei della capitale italiana attraverso percorsi particolari ed suggestivi, alla scoperta di importantissimi siti archeologici antichi.

 

Lo scorso anno, per esempio, si ebbe la possibilità di scoprire l’ Acqua Vergine, l’acquedotto che alimenta la famosissima e bellissima Fontana di Trevi.

 

Tra le novità di quest’anno? I percorsi sotterranei porteranno alla scoperta della Domus Romanae e della Domus Faustae, le catacombe di Priscilla, di Santa Tecla, e ancora i Fori Imperiali e Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata francese a Roma, oltre ai classici percorsi di visita ai tesori archeologici di Roma come i sotterranei del Colosseo.

 

In totale i siti archeologici sotterranei visitabili saranno 40, tra i più importanti della capitale. I visitatori saranno accompagnati da esperti archeologi e studiosi che faranno da narratori d’eccezione della storia millenaria di questi luoghi. Performance artistiche, musica dal vivo, visite guidate e laboratori a tema animeranno i siti archeologici.
 

 

di Laura Saggio

 

Roma Nascosta 2011
Data
: da 27/05/11 a 05/06/11
Modalità di ingresso: prenotazione obbligatoria
Contatti: Telefono: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00