2019: l’anno del centenario di Hilton. Gli eventi al Molino Stucky di Venezia

Hilton festeggia il suo 100esimo compleanno, la compagnia alberghiera più famosa al mondo. Hilton Molino Stucky, diventato uno degli hotel più iconici della Serenissima, festeggia questo traguardo così importante rilanciando la lunga serie di iniziative che hanno caratterizzato e che continueranno a segnare l’anno del centenario.

Sin dalla sua apertura Hilton Molino Stucky è diventato parte integrante del paesaggio e della società veneziana. Oltre ad essere un moderno capolavoro artistico ed uno dei migliori hotel a livello nazionale

Photo from the official website molinostuckyhilton.it

 è diventato nel corso del tempo molto attivo all’interno del territorio veneziano proponendo una serie di collaborazioni e progetti legati alla sostenibilità, alla beneficenza e alle realtà meno fortunate della comunità.

L’anno del centenario si è aperto a Gennaio con la prima grande iniziativa di solidarietà nei confronti della città che ha coinvolto in prima persona i dipendenti dell’hotel con la donazione di vestiti inutilizzati a coloro che ne avevano bisogno. Il mese di Febbraio è stato dedicato a delle giornate di formazione volte a creare opportunità per i giovani. Nel mese di Marzo invece è stato realizzato un progetto nazionale che ha coinvolto 10 strutture del Gruppo Hilton presenti sul territorio: eventi, giornate e workshops dedicati alla formazione e al recruiting di giovani talenti italiani con lo scopo di assumere 100 talenti all’interno delle strutture Hilton presenti nel territorio italiano. Questo mese è stato caratterizzato anche da altre importanti iniziative focalizzate sul tema della sostenibilità e del rispetto del pianeta. Durante la Giornata Mondiale dell’acqua l’Hotel ha infatti attuato una campagna di sensibilizzazione verso i propri clienti e dipendenti per un uso ponderato di questa importante risorsa e in occasione dell’Earth Hour, con il gesto simbolico dello spegnimento delle luci della struttura, si è voluto far riflettere sul comportamento nei confronti del pianeta.

A Luglio, invece, Hilton Molino Stucky ospiterà due eventi dedicati agli over75 della kermesse Estate a Palazzo organizzata da Red Carpet For All, un’associazione di promozione sociale. Con l’esplosione dell’estate nel mese di Agosto Hilton Molino Stucky apre le porte della propria piscina ai bambini della comunità Casa Famiglia. A Settembre, in occasione dell’Housekeeping Month, iniziativa di sostenibilità globale che coinvolge tutti gli Hotel del Gruppo verrà organizzata una giornata indirizzata sul tema dell’integrazione e della diversità.

I mesi di Ottobre e Novembre avranno come tematica principale l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione dei tumori. Si partirà a ottobre con una serie di iniziative in collaborazione con diverse associazioni locali per sensibilizzare la comunità sulla tematica del tumore al seno. Nel mese di novembre, invece, è prevista la partecipazione a Movember, l’evento annuale durante il quale gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere i baffi per accrescere la consapevolezza relativa al tumore della prostata e ad altre patologie. Un’ulteriore iniziativa è prevista per il mese di Ottobre con il festeggiamento dei cento anni di uno degli ospiti del centro anziani IRE della Giudecca.

La conclusione del lungo calendario di iniziative per il 100° anniversario di Hilton sarà a Dicembre con un’iniziativa in occasione del Natale. Nella lobby dell’hotel verrà realizzato un albero di Natale con 100 palline che contengono sogni e desideri dei bambini della Casa Famiglia. I clienti e i dipendenti saranno invitati ad acquistarne una per poter contribuire al sostegno dei sogni dei ragazzi di questa comunità.