#WhatIReallyReallyWant: i 20 anni di Wannabe in un remake

Era il 1996 quando Scary, Sporty, Posh, Ginger e Baby  sfornavano uno dei più grandi successi della loro carriera, nonchè quello che sarebbe diventato il singolo di un gruppo femminile più venduto nella storia; dopo Wannabe  il mondo della musica pop non è stato più lo stesso.

Un motivo intonato per mesi da ragazze e ragazzi in ogni angolo del pianeta, salito ai primi posti delle classifiche in ben 32 Paesi e su cui il tempo non ha avuto alcun potere ( se non ci credete chiedete a  chiunque abbia vissuto quegli anni da adolescente: assisterete a una performance da Grammy).

Orde di ragazzine urlanti accompagnavano ogni spostamento di Geri, Mel B, Mel C, Emma e Victoria e s’ispiravano alla loro personalissima versione del #GirlPower , un “femminismo popolare” e alleggerito dell’obsoleta lotta al retaggio maschilista della cura del corpo. Le Spice Girls restano il gruppo femminile più celebre di sempre e guadagnano, in questo importante anniversario, un video tutto nuovo, realizzato da un gruppo di artiste provenienti da diverse nazioni. #WhatIReallyReallyWant denuncia le diseguaglianze di genere e promuove gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite, ma non dimentica la “forza della leggerezza” che Wannabe ci ha insegnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *